GOVERNO . BUON LAVORO A DRAGHI . PRESTO E BENE INTERVENTI DI CONTRASTO ALLA PANDEMIA DI RILANCIO E SVILUPPO ECOCOMPATIBILE IN EUROPA E CON L’EUROPA

Facciamo  al Presidente del Consiglio Mario Draghi auguri di buon lavoro poiché il paese sta vivendo una situazione drammatica sia dal  punto di vista dell’emergenza sanitaria che di  quella economica e sociale. Da sempre la nostra associazione è stata contraria a vuoti di potere di governo soprattutto in fasi delicatissime in cui versa il Paese.

Naturalmente giudicheremo il Governo dagli atti concreti che attuerà attraverso leggi, norme e provvedimenti vari, sapendo che per quanto ci riguarda punti qualificanti saranno la difesa dei diritti di cittadinanza , investimenti per il lavoro e uno sviluppo ecosostenibile ed ecocompatibile, ed inoltre perché con i provvedimenti di rilancio si può restituire alle famiglie italiane un potere di acquisto falcidiato da una disoccupazione molto grave ed una cassa integrazione che ormai tocca i cinque miliardi di ore. Ci piace tuttavia e già ora fare una considerazione di forte apprezzamento su due questioni strategiche affermate nel suo discorso al Senato. Punto primo e  prioritariamente quello di anteporre a tutte le questioni che dovranno essere affrontate, quella fondamentale del contrasto alla pandemia sottolineando come noi siamo sempre stati convinti della validità come associazione, del “principio di precauzione”. Quindi prima la salute e poi il resto.

La seconda questione  affermata da Mario Draghi, e che ci vede pienamente d’accordo, è quella relativa alla irreversibilità della moneta unica e dell’intero impianto europeo.

Con queste considerazioni rinnoviamo quindi  gli auguri di buon lavoro a questo Governo – dichiara Rosario Trefiletti , Presidente Centro Consumatori Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *