Dichiarazione del Presidente
Abbiamo letto il comunicato sull’avvio di collaborazione fra TIM e i consumatori, o meglio, con alcune (sei) Associazioni dei Consumatori con la sottoscrizione di un protocollo per la trasparenza e chiarezza delle informazioni.
Centro Consumatori Italia, come dichiarato dal suo Presidente Rosario Trefiletti, non firmerà mai accordi con Aziende di qualsiasi settore che non adempiano agli obblighi imposti dalle Autorità o dalla Magistratura.
Sottoscriveremo, invece, accordi con tutti i consumatori ancora in attesa dei rimborsi “automatici” per la fatturazione a 28 giorni.
Ho ottenuto il rimborso dei 28gg MA ricevendo un’offerta vantaggiosa (solo in teoria perche’ di fatto mai applicata) ho aderito ad un nuovo profilo per il fisso e i 42,00 euro del rimborso sono svaniti in quanto assorbiti dal fatto che il nuovo piano telefonico prevede una fatturazione del “mese corrente” perciò nella 1 Fattura sono addebitati due canoni di abbonamento uno per il mese passato come da precedente piano e uno per il mese corrente (in anticipo sul consumo,)
E’ una lotta continua. Offrono condizioni che vengono disattese.I reclami non riportano l’esatto motivo del contendere. I loro stessi contratti non hanno valore.
Vincono per sfinimento di noi utenti. In breve :offerta a me riservata perche’ gia cliente :Tim Super 24,90 fino 1gb internet e massima velocità nessun vincolo fedeltà nessun costo attivazione! Arriva mail con contratto a 30€ costo attivazione incluso ma spalmato nei mesi con obbliga go 24 mesi di fedeltà’, velocità 30MB!!! Reclamo! riattivano velocità a 200Mb gratis a costo zero! Dico a me stessa: pazienza , OK 30€….invece sorpresa la FATTURA addebita un costo abbonamento 36 non riconoscendosi l’opzione massima velocità gratuita (pur avendo loro mail di conferma).
Per finire dopo un mese dall’attivazione la velocità internet da 200 precipita a 5OMb…e apro un altro reclamo
Ma dubito che servirà’!