RCAUTO POSITIVO L’ATTEGGIAMENTO ANIA

SI APRA SUBITO UN TAVOLO DI CONFRONTO CON LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI PER SOLUZIONI ADEGUATE

Veniamo a conoscenza che l’Ania, Associazione delle Compagnie di Assicurazione, ha accolto la richiesta che abbiamo proposto qualche giorno fa – il 13 Aprile-  rispetto alla restituzione di una mensilità dell’Assicurazione RCAuto.

Bene, anche se riteniamo il provvedimento ancora insufficiente, è un passo positivo ed importante che riconosce un diritto dei cittadini utenti e certamente migliora il rapporto molto sfilacciato che è sempre stata la caratteristica nei tempi passati.

Sarebbe positivo – dichiara Rosario Trefiletti Presidente Centro Consumatori Italia – che una tale decisione venisse presa a un tavolo di confronto da aprirsi, nel più breve tempo possibile, con le Associazioni dei Consumatori in modo da trovare soluzioni, le più adatte,  al problema .

Naturalmente siamo disponibili, fin da subito, a realizzare tutto ciò che possa essere messo in campo per alleviare le spese dei cittadini utenti.

Fare appelli alle Istituzioni perché si arrivi a soluzioni autoritative su tariffe derivanti da un mercato privato ci sembra alquanto complicato, dato che si potrebbe solo intervenire sulla parte fiscale, ora a circa il 27%, e che comunque per questa via pagherebbero ancora una volta i cittadini, tutti i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *