Numero verde 800.99.14.14 per il supporto psicologico degli anziani

Centro Consumatori Italia è molto attenta alle problematiche della terza età e  tra i diversi  progetti messi in campo c’è quello di aprire  all’interno dei Centri Anziani uno sportello settimanale di ascolto e tutela del consumatore, come già avviato dal mese di Febbraio 2020  con il Centro Anziani di Via Appia Nuova Roma e sospeso per l’emergenza Coronavirus.

In quest’ottica ci sembra opportuno  segnalare una iniziava realizzata da Senior Italia, WINDTRE e SIPEm SoS Federazione che hanno messo a disposizione a partire dal giorno 06 aprile 2020  il numero verde 800.99.14.14 per il supporto psicologico degli anziani che vivono soli e che l’emergenza Coronavirus costringe in casa.

A seguire il comunicato stampa dell’iniziativa lanciata da Senior Italia FederAnziani, WINDTRE e SIPEm SoS, la Società Italiana di Psicologia dell’Emergenza che, con la sua rete di professionisti attivi su tutto il territorio nazionale, risponderà alle chiamate di quanti hanno bisogno di una voce amica, di un sostegno psicologico per attraversare questa fase di isolamento.

http://www.senioritalia.it/2020/04/coronavirus-senior-italia-federanziani-windtre-sipem-federazione-numero-verde-anziani-soli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *